Caro Diario,
mi sono innamorato.
Lei è bellissima. Snella, semplice, dotata di una voce ruggente ma gentile... e dovresti vedere che alettoni! Quelle linee arancioni mettono in evidenza la morbidezza delle sue fiancate, ma al contempo le donano la giusta grinta; quei tratti viola ne sottolineano la giusta grazia. I “tatuaggi” mostrano le sue origini: i nostri sponsor, che le hanno permesso di venire al mondo. Su tutto spicca il logo della Squadra, sul muso, simbolo di forte identità.
E vogliamo parlare della sorella? Più raffinata, e anche più intelligente. Ha un carattere forte, è gelosa della sua autonomia e non ha bisogno di qualcuno che le dica cosa fare: si guida da sola!
Oggi le “bimbe” hanno visto la pista per la prima volta. Sono cominciati gli eventi dinamici, con il Brake Test come primo appuntamento. Kinzica (la vettura combustion) ha dimostrato un ottimo controllo: test passato al secondo colpo! Kerub-EVO (la driverless), invece, sembrava implacabile... e infatti non voleva fermarsi! Ma dopo qualche “piccolo” aggiustamento (che ha richiesto “solo” 5 ore di lavoro...), anche lei ha superato il test.
Nel pomeriggio, Kinzica è tornata ad assaggiare l’asfalto per un po’ di pratica, mentre Kerub-EVO è stata a lungo “sotto i ferri” per sistemare il problema ai freni.
Domani si svolgeranno gli altri eventi dinamici, e le vetture torneranno padrone della scena. Anzi, della pista.
Oggi si sono anche conclusi gli eventi statici, con le prove di Cost Report e Design. I ragazzi del Team hanno illustrato le loro presentazioni, parlando alla giuria di esperti e spiegando - per la prova di Design - le scelte progettuali alla base della realizzazione delle due vetture. La prestazione dei nostri ha suscitato elevate aspettative nel Team, tanto che Bollinetti ha dichiarato entusiasta: «a me sembra sia andata bene... e invece è andata male». Nonostante il pessimismo del nostro veterano Capo Settore, i risultati non sono stati poi così disastrosi, dato che ci siamo piazzati più o meno a metà classifica. È comunque una lezione che impareremo, per migliorare nelle prossime occasioni.
E poi, caro Diario, sai come si dice in quel famoso film: «potrebbe andare peggio: potrebbe piovere».
Certo che, con questo caldo, qui a Varano un po’ di pioggia non ci dispiacerebbe (ma chissà se le “bimbe” sanno nuotare!).
A domani.
Marco Manna (PR Division) e Fausto Brizzi (Electronic Division)
E-Team Squadra Corse
