Diario di bordo, 14 luglio 2022



La giornata di ieri si è conclusa nel migliore dei modi: mega grigliata e notte da leoni... Quasi, in realtà sono crollati tutti presto.

È il secondo giorno effettivo di gara, terzo di campeggio e stamattina la sveglia è all'alba per affrontare altre Tech.

I nostri ragazzi contano i giorni che mancano alla fine disegnando asticelle sulle pareti delle tende, però “stanno tutti bene”, dicono.

La Driverless, stamane, ha superato al primo colpo il Tilt test, che serve a verificare la sicurezza dell'auto e assicurarsi che non perda liquidi nemmeno se inclinata. Il Noise test, invece, che verifica il livello dei decibel a motore acceso e quindi di inquinamento acustico, è stato un po' più problematico, ma dopo qualche tentativo anche quello è andato.

I lavori sulla DV non sono stati interrotti. Nel pomeriggio è stata testata l'Inspection Mission, installato il Datalogger della competizione, effettuata qualche piccola correzione e, per finire, sono state svolte le Autonomous Inspection con molto successo.

La Combustion, ha ritentato l'Egress e che dire signori: “Chapeau”! Sì, ha superato anche Tilt e Noise.

Un attimo per gioire e poi subito al lavoro sugli assetti per la prossima giornata.

Col calar del sole, possiamo dire che le Tech sono state ultimate sia su Kinzica che su Kerub-EVO e i nostri ragazzi hanno potuto fare quello che più li diverte: incollare gli adesivi sulle vetture (hobby delle ultime settimane a quanto sembra, quanti sticker ci sono da sistemare?) e concentrarsi sulla prova di Design che avverrà l’indomani, insieme ad Ebs Test, Brake Test, Acceleration e Skid Pad “che al mercato mio padre comprò”, che sono i prossimi step.

Non è tutto qui, però. Mentre i lavori tecnici procedevano senza sosta, alcuni ragazzi dei settori gestionali hanno affrontato le loro prove.

Ci sono state note positive per il settore di Cost Report nella categoria driverless, che ha gareggiato oggi e attende i risultati che arriveranno domenica. Domani, invece, sarà il turno di Cost Report per la combustion.

Anche i ragazzi del Business Plan hanno presentato i loro progetti, questa volta per entrambe le categorie, arrivando in finale con la driverless.

Scopriremo il loro destino nei prossimi giorni, ora è il momento della pasta!

Dale dale ragazzi!

Jacopo Menichini e Elvira Rufolo, PR Divison
E-Team Squadra Corse