Nonostante la primavera tardi ad arrivare, l’avvicinarsi della stagione di Formula SAE 2022 si sta facendo sentire, e con lei l’aria di sfida che sveglia dal torpore invernale tutti i Team. Come E-Team Squadra Corse termineremo in queste settimane i vari progetti necessari all’assemblaggio delle due vetture, oltre ad aver iniziato da poco i test per verificarne l’effettivo funzionamento.
Sempre in questo periodo è stato possibile definire gli ultimi contratti di sponsorizzazione, fondamentali per affrontare una stagione degna di nota in quanto Team universitario giovane, coeso e sempre aperto ad accogliere aiuti e consigli da parte delle aziende che decidono di sostenerlo.
Siamo fieri di poter annunciare oggi l’inizio della collaborazione con Aruba S.p.A., principale cloud provider italiano e prima azienda in Italia per i servizi di data center, hosting, trust services, e-mail, PEC e registrazione domini, rivolti a privati, professionisti, imprese e Pubblica Amministrazione.
Nel 2021 l’azienda fa il suo ingresso nel mercato delle telecomunicazioni con un’offerta di servizi di connettività fibra ultra-broadband, erogati sul territorio italiano e basati su rete interamente in fibra ottica (FTTH - Fiber To The Home).
Negli ultimi 20 anni Aruba ha progettato e costruito i propri Data Center sviluppando un know-how unico nel settore. Dal 2011, infatti, l'azienda soddisfa interamente il proprio fabbisogno complessivo con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili e produce anche la propria energia attraverso impianti fotovoltaici, sistemi geotermici e centrali idroelettriche.
Il network delle infrastrutture si estende anche in Europa con un Data Center di proprietà in Repubblica Ceca (CZ1), e strutture partner situate in Francia, Germania, Polonia e UK. Questo network permette ad Aruba di fornire servizi di cloud pubblico, privato, ibrido e colocation, in Italia e in Europa.
Il Gruppo Aruba persegue il miglioramento continuo dei propri processi aziendali aderendo ai più elevati standard internazionali. Tra le più importanti certificazioni ottenute: sicurezza delle informazioni (ISO 27001), gestione della qualità (ISO 9001), gestione ambientale (ISO 14001), gestione dell'energia (ISO 50001) e salute e sicurezza sul lavoro (ISO 45001).
Dal 2015 Aruba.it Racing è team ufficiale Ducati nel Campionato Mondiale Superbike.
È stato per noi molto stimolante vedere l’estrema disponibilità con la quale i referenti dell’azienda si sono interfacciati a noi, dimostrando un ampio grado di apertura nei confronti delle esigenze del Team e dei vari settori. Grazie al servizio di Hosting fornitoci, è stato possibile creare un Server Cloud con il quale ‘hostare’ vari domini, come eteamsquadracorse.it, ma anche avere finalmente una e-mail di squadra per ogni settore, che ci permetta di scongiurare la fastidiosa possibilità che talvolta le e-mail non istituzionali finiscano nella cartella spam.
Non è scontato che aziende di tale portata decidano di sostenere entusiasticamente un progetto universitario, ma ci rende orgogliosi esserne reputati degni. Riteniamo infine doveroso un ringraziamento ad Alfonso Tartaglia Polcini, Key Account Manager del reparto Sale, a Cecilia Pirocco, Enterprise Senior Marketing Executive, e a Michela Remondino, membro del Team Marketing Aruba Enterprise, referenti che hanno permesso l’avvio di questa collaborazione, nella speranza che possa perdurare negli anni a venire.
Per maggiori informazioni sul Gruppo Aruba: www.aruba.it.
Giorgia Schiaffino, PR Department
E-Team Squadra Corse